Un invito alla solidarietà collettiva e alla reciprocità, per accompagnare i percorsi di vita delle persone con disabilità, per accogliere nuove famiglie, per attivare relazioni significative nella comunità.
Attraverso un bonifico bancario intestato a:
Cooperativa Sociale La Rete
IBAN: IT37L0830401848000048311142
Causale: Erogazione liberale a favore della Cooperativa
Le erogazioni liberali a favore della Cooperativa Sociale La Rete sono detraibili e/o deducibili.
Per le persone fisiche. Le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30 mila euro in ciascun periodo di imposta consentono una detrazione d’imposta pari al 30% della donazione effettuata (D. Lgs. 117/2017, art. 83, comma 1). Oppure, in alternativa, sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo (D. Lgs. 117/2017, art. 83, comma 2).
Per le società o gli enti. Le erogazioni in denaro erogate da enti soggetti all’imposta sulle società (I.Re.S) sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo (D. Lgs. 117/2017, art. 83, comma 2). La parte eccedente può essere dedotta negli esercizi successivi non oltre il quarto (D. Lgs. 117/2017, art. 83, comma 2).
PROVA
Devi conservare e consegnare in sede di presentazione di dichiarazione dei redditi – ai CAF, altri intermediari o con autocompilazione – due documenti:
la nostra ricevuta che riceverai a seguito della tua donazione
la tua contabile bancaria / estratto conto.
N.B. Per poter emettere la ricevuta dobbiamo avere i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale). Se non lo hai ancora fatto puoi inviarci i tuoi dati scrivendo a comunicazione@cooplarete.org. Ricorda anche che potrai esercitare il diritto di opposizione al loro utilizzo, segnalandocelo.
PROVA
Le somme donate saranno investite per la sostenibilità della Cooperativa ed in progetti specifici. Se desideri ricevere un nostro ringraziamento e materiali sulle attività puoi inviare una mail a comunicazione@cooplarete.org
© 2023 La Rete