Ecco il nuovo numero della rivista, un estratto dal lavoro editoriale della nuova edizione del nostro Bilancio Sociale, relativo all’anno 2023.
Sfogliandolo coglierete l’articolazione della Rete di oggi, con il suo fare generativo che opera nel presente trattenendo l’esperienza del passato ma con lo sguardo dritto al futuro. Parole come adultità, emancipazione, inclusione, benessere, autodeterminazione entrano sempre più nei percorsi di vita delle persone con disabilità e le loro famiglie.
È un numero che racconta la concretezza del quotidiano, di un fare che, giorno dopo giorno, restituisce un tempo fatto di relazioni che generano valore.
Eravamo giunti a un bivio, concludere l’esperienza storica della rivista (ilgiornalinodellarete) o rilanciare. La scelta non è stata facile, ma crediamo sia quella giusta. Pur reduci da un periodo, non neghiamo, molto complesso e accompagnato da elementi di novità, in Rete si respira un’energia generativa che caratterizza un tempo nuovo, che trattiene i valori, rinnovando gli strumenti e la creatività tipica nel nostro operare: per accogliere, sostenere, accompagnare. Ed è proprio il tempo, il filo narrativo di questo numero.
© 2023 La Rete