CHI SIAMO
La Rete è una cooperativa sociale che opera sul territorio di Trento e offre servizi di accompagnamento a persone con disabilità e alle loro famiglie. Promuove una cultura dell’inclusione e percorsi diversificati e personalizzati per le persone con disabilità, oltre che azioni di informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento della comunità, attraverso la promozione del volontariato e della cittadinanza attiva.
POSIZIONE APERTA
In un contesto professionale altamente collaborativo e volto al raggiungimento di obiettivi comuni, dove l’attenzione alle persone è un valore e la possibilità di esprimersi un’esperienza quotidiana, la Cooperativa ricerca una persona da inserire in ambito educativo nel servizio Labitolab con sede a Gardolo di Trento. Il servizio, a carattere residenziale temporaneo, si rivolge a persone con disabilità adulte che sperimentano percorsi propedeutici a sviluppare autonomie abitative.
P
LA RISORSA SELEZIONATA SI OCCUPERÀ DI
Accompagnare le persone con disabilità all’acquisizione di competenze funzionali al proprio percorso abitativo, all’interno di un team di educatori motivato e consolidato.
P
TURNISTICA
Il lavoro si articolerà su turni ruotanti su sette giorni settimanali, comprensivi di riposi (turnistica che prevede week end di lavoro a settimane alterne). Si prevedono anche alcune notti passive sulla base di una programmazione mensile.
P
REQUISITI
La figura professionale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
titolo di studio: laurea triennale in ambito educativo;
competenze pedagogiche;
ottime capacità relazionali e di lavoro di gruppo;
spirito di iniziativa e flessibilità;
autonomia e assunzione di responsabilità per i compiti affidati;
accuratezza e precisione.
P
SARANNO VALUTATE POSITIVAMENTE
conoscenze informatiche di base;
esperienze pregresse nel mondo cooperativo e/o di volontariato.
P
INQUADRAMENTO CONTRATTUALE
Il contratto di lavoro sarà a tempo determinato (1 anno, con possibilità di proroga), a tempo parziale di 33 ore settimanali. L’orario di lavoro sarà concordato durante le fasi di selezione. Disponibilità di assunzione a partire da 4 novembre 2024. La retribuzione verrà valutata in base all’esperienza e ai titoli, in coerenza con gli inquadramenti del C.C.N.L. delle Cooperative Sociali (nuovo contratto nazionale e relative integrazioni provinciali).
P
SELEZIONE
FASE 1: valutazione dei curricula pervenuti e selezione dei candidati più idonei.
FASE 2: colloquio con i candidati selezionati.
P
CANDIDATURE
Inviare il proprio curriculum vitae ed una lettera motivazionale all’indirizzo curriculum@cooplarete.org con oggetto: LABITOLAB LA RETE TRENTO, entro e non oltre il 27 ottobre 2024.
© 2023 La Rete