Essere genitori di un figlio con disabilità oggi

Dialoghi intorno all’adultità

P

CRESCERE, SCEGLIERE, ABITARE IL FUTURO

Con la preziosa partecipazione di Carlo Lepri

La famiglia è il principale sistema di relazioni dove si sviluppa la vita di una persona con disabilità e la sua evoluzione verso una dimensione adulta. Essere genitori significa interrogarsi ogni giorno: come prendere decisioni senza negare ai propri figli, seppur fragili, il loro diritto di scegliere? Come immaginare, nella complessità, percorsi verso una vita abitativa interdipendente? È possibile guardare al futuro con serenità, consapevolezza e fiducia?

La Rete ed il Comune di Trento invitano la cittadinanza ad una serata per riflettere, condividere e dialogare su cosa significhi, per una persona con disabilità e la sua famiglia, crescere, scegliere, abitare il futuro. Con il prezioso contributo di Carlo Lepri, psicologo e pioniere dei percorsi evolutivi delle persone con disabilità intellettiva.

P

Vi aspettiamo
giovedì 12 dicembre 2024, ore 17.30
Centro Studi Erickson, Via del Pioppeto 24, Trento

p
La partecipazione è libera.

Consigli di lettura

Carlo Lepri (2020), Diventare grandi. La condizione adulta delle persone con disabilità intellettiva, Edizioni Erickson.

Carlo Lepri (2016), La persona al centro. Autoderminazione, autonomia, adultità per le persone disabili, Edizioni Erickson.

Carlo Lepri (2011), Viaggiatori inattesi. Appunti sull'integrazione sociale delle persone disabili, Edizioni Erickson.

Cooperativa Sociale La Rete

Cooperativa Sociale La Rete
Via Taramelli 8/10, 38122 Trento
C.F. / P.IVA 01218950226


T. 0461.987269 - mail@cooplarete.org

Facebook icon
Instagram icon

© 2023 La Rete

Intuit Mailchimp logo